1. Il lungo Viaggio

0 Comments   103 Views
    Data : 21/01/2015

IL VIAGGIO.

Sono a casa di mia nonna a Piacenza, è la mattina del 21 gennaio 2015 ore 7:30 quando da qui io e i miei genitori partiamo, senza che mia nonna ne sia al corrente, per l'aeroporto di Milano Malpensa.
    Dopo un paio d'ore e un po' di traffico in tangenziale arriviamo all'area gruppi, dove il personale WEP ci consegna i documenti necessari per il lungo viaggio che ci aspetta. (a noi studenti WEP).
    L'attesa è snervante, dopo gli ultimi saluti alle famigli, senza troppa apparente commozione, ma con tanto amore, passiamo i controlli di sicurezza e attendiamo l'aereo al gate. (https://image.blogfree.net/1/0/4/5/2/7/9/1423557365.jpg) (https://image.blogfree.net/1/0/4/5/2/7/9/1423555807.jpg)
    Ci imbarchiamo alle ore 12 e 45, l'aereo targato singapore Airlines è perfetto, veramente confortevole e pieno di intrattenimento. La cortesia da parte del personale non manca, e così tra un pasto e l'altro una chiacchierata qualche film le prime 12 ore da Milano a Singapore passano abbastanza bene. Purtroppo non sono riuscito a dormire e sono parecchio provato, ma l'arrivo a Singapore mi risveglia. L'aeroporto è immenso, ma io, premunitomi di informazioni, mi faccio seguire dagli altri ragazzi, e in un'imbarazzante scena prenotiamo il tour gratuito per la città offerto dall'aeroporto. Con una guida in un pullman abbiamo visitato il centro di Singapore, l'umidità era del 90%! Siamo usciti per un breve giro nella baia di Singapore dove c'è un immenso edificio formato da tre palazzi in riga che sorreggono un quarto edificio a forma di nave e fatto di vetro. Abbiamo inoltre visto la scultura del drago simbolo di Singapore, posta nella baia. (https://image.blogfree.net/1/0/4/5/2/7/9/1423557364.jpg)
    Rientrati in aeroporto, dopo le due ore di tour, ci siamo recati a pranzare in un fast food insieme. Passata la mattinata ci restava da impiegare il pomeriggio del 22 gennaio a Singapore, e così stanchi e accaldati siamo andati all'area relax dell'aeroporto, dopo aver ritirato i 40 dollari che l'aeroporto di Singapore fornisce ai passeggeri che transitano. ( I coupon erano divisi in 2 buoni da 20$ spendibili in una volta sola) . Spiaggiati all'area relax abbiamo trascorso un paio d'ore per poi dividerci, alcuni si sono recati al cinema 4D, mentre io, Carola, Anna, Alessi ed Enrico siamo andati a trascorrere un paio d'ore in piscina, dopo qualche acquisto e giretto per negozi.
    La piscina all'aperto dell'aeroporto (pagata solo 13$ con drink incluso.... Ovviamente usando i coupon!) ci ha un po' rigenerato; e usciti dall'acqua abbiamo deciso di concederci uno spuntino...

Last Post by Alessandro in Australia il 10 Feb. 2015
  2. Nuovi amici. Ammazza che cuoco e le meravigliose blue Mountains.

AvatarBy Alessandro in Australia il 16 July 2015
    0 Comments   74 Views
    Lunedì 27 aprile. (ricomincia la scuola) martedì 28 aprile.

Il primo giorno alla nuova scuola è stato molto incoraggiante; i ragazzi che ho incontrato sono stati tutti molto amichevoli e carini nei miei confronti, soprattutto uno sud coreano.
    Le prime materie che ho avuto sono state SCRIVILE, ma in generale la giornata è stata bella, mi sono sentito accolto dalle persone anche se la scuola è grande.
    L'orario è diverso da quello che ho fatto nel primo trimestre, infatti tutti i lunedì e mercoledì potrò uscire all'ora di pranzo, invece che alle 15.
    Oggi vado insieme a 6 o 7 ragazzi del mio anno a pranzare da KFC prima di andare a casa.
    Abbiamo parlato del più e del meno e delle varie differenze scolastiche fra l'Italia e l'Australia. A loro è piaciuto molto che da noi sia possibile scegliere diversi tipi di scuole superiori dopo la scuola media al posto di avere una sola scuola superiore con scelta delle materie.
    Tornato a casa mi sono rilassato e ho aspettato i familiari per raccontargli del primo giorno, poi il fratello è andato ad una lezione serale per affinare le sue abilità idrauliche e il padre è andato a fare delle prove per uno spettacolo che farà a giugno con sua sorella.
    Quindi io, la madre e la sorella siamo andati a cena a casa della nonna, che abita a circa 5 minuti di macchina da casa nostra.

Qui abbiamo mangiato una zuppa di cavolfiori e poi della carne.
    Ci siamo fatti un tè e abbiamo chiacchierato davanti al televisore prima di tornare a casa.
    É stata una bella giornata, sono contento della scuola, perché non sembra troppo difficile, ma l'ambiente mi piace!
    Martedì incontro Il professore di matematica avanzata, che è del centro Africa, e ha un accento interessante, infatti dice tre al posto di three, quindi ha la mia solidarietà per il fatto di pronunciare certe parole un po' diversamente ahah.
    Tornato a casa ho fatto qualche lavoretto a casa, un po' di compiti, poi ho cenato insieme alla famiglia, che era tornata membro dopo membro durante il pomeriggio.

Mercoledì 29 aprile.

Essendo mercoledì finisco la scuola all'ora di pranzo, è stata una mattinata abbastanza piacevole e leggera.
    Vado da McDonald con alcuni compagni del mio anno e poi arrivato a casa ne approfitto per fare il bucato e stirare, poi la sera dopo cena la passo in salotto con la famiglia, fra un po' di televisione, qualche chiacchiera e una tazza di tè.

Giovedì 30 aprile.

Dopo la mattinata a scuola sono andato a fare una spesa veloce ai negozi per cucinare la cena sta sera, ho comprato fettine di vitello, funghi freschi e una crema bianca insapore che serve per addensare le salse.
    Arrivato a casa ho impanato le fettine e poi tagliato e tritato i funghi.
    Nel pomeriggio ho fatto i compiti e poi quando la famiglia é arrivata ho saltato in padella i funghi tritati con un po' di quella crema insapore per dare una migliore consistenza al tutto.
    C...

Last Post by Alessandro in Australia il 16 July 2015
  3. La torre più alta di Sydney, sea world e l'ANZAC day (centesimo anniversario)

AvatarBy Alessandro in Australia il 26 June 2015
    0 Comments   31 Views
    Lunedì 20 aprile

Sta mattina mi preparo per passare una giornata bellissima insieme al mio amico tedesco in città, abbiamo biglietti per la torre più alta di Sydney e per il sea world.
    Arrivo in centro intorno alle 11 e 30 e incontro il mio amico con cui mi reco in cerca dell'entrata della torre dopo aver scambiato qualche parola.
    Andiamo insieme alla torre dopo aver fatto un giro nei negozi, saliamo su un ascensore super veloce e con la forma di una fetta di torta che impiega circa 5 minuti a raggiungere la cima.
    Una volta lassù io e il mio amico iniziamo a guardare il fantastico panorama che si ammira, riusciamo a vedere la opera house, il ponte, la baia, e tutta la città da un punto di vista molto spettacolare e suggestivo.

Abbiamo mangiato un po' del cibo che avevo portato e poi abbiamo girato intorno a questa veranda circolare osservando i le varie faccia che Sydney ci mostrava da ogni diversa angolazione.
    È stata una cosa davvero bella, e dopo esserci fatti qualche foto, aver preso un souvenir e aver osservato alcune cose con maggior attenzione attraverso dei binocoli prendiamo l'ascensore e torniamo nel centro città.

Mentre infuria un acquazzone noi siamo sotto dei portici a decidere la prossima tappa.
    Dopo un po' di consultazione optiamo per il sea world (un'acquario immenso), che si trova al coperto ed è una delle cose da non perdere a Sydney, perché hanno pesci ed animali fantastici.
    Facciamo una bella passeggiata dalla torre all'acquario anche se il tempo atmosferico non è dei migliori.
    Ci sono molti tipi di serpenti marini, squali di forme e colori stupendi.

Abbiamo visto un dugongo molto carino e dolce, che nuotava sul fondo dell'acquario con alcune mante.
    C'era qualche ornitorinco e dei pesci con abilità molto interessanti, soprattuto di mimesi, anche i serpenti erano straordinari, e non avevo mai visto nulla di simile prima di oggi, è stato davvero un bel giro, e se volete saperne di più (razze, nomi fotografie) chiedete pure nei commenti.
    È stato un giro molto interessante e bello, davvero un posto che vale la pena visitare.
    Ho accompagnato il tedesco in stazione e poi ho fatto un giro per la galleria di negozi intorno a quell'area e poi prendo il treno e torno a casa stanco, ma molto soddisfatto della giornata trascorsa e delle belle esperienze fatte negli ultimi giorni.

Martedì, mercoledì e giovedì (21-22-23 aprile)

In questi tre giorni sono andato a correre e ho guardato un paio di film in attesa della conferma per poter iniziare a frequentare la nuova scuola.
    Mercoledì sera io e il padre siamo andati a casa di un suo amico con origini calabresi con cui il padre ha intonato qualche...

Last Post by Alessandro in Australia il 26 June 2015
  4. Il proseguo delle vacanze a Sydney, Cairns é nel mio cuore e ora ho anche un nuovo amico!

AvatarBy Alessandro in Australia il 19 June 2015
    0 Comments   39 Views
    Mercoledì 15 aprile

Oggi è mercoledì e la mattina prendo l'autobus e il treno per raggiungere la città, quando scendo incontro le ragazze della vecchia scuola che mi vengono incontro, insieme ci trasferiamo a prendere il battello che porta all'isola nel bel mezzo di una delle baie di Sydney dove si trova lo zoo e dove incontriamo il mio amico tedesco. (Taronga Zoo)
    Dopo aver preso una funivia che ci ha condotti in cima all'isola iniziamo a scendere e a visitare lo zoo.
    Si dimostra da subito un'esperienza speciale, lo zoo è architettato in una maniera intelligente, infatti si procede dall'alto al basso generalmente, e non ci sono troppi incroci, quindi è facile non perdersi.
    Alcuni degli animali che ho preferito sono: la scimmia ragno, il drago di komodo, il tapiro della Malesia, il quokka e l'ornitorinco.
    In ogni caso c'erano animali da tutto il mondo ed é stato davvero bello, anche la compagnia é stata molto gradevole e fondamentalmente mi sono molto divertito.
    Se vi interessano altre foto chiedetemele pure in privato.
    Abbiamo passato allo zoo tutta la giornata e quindi appena seduto sul treno per tornare indietro mi sento esausto, le gambe hanno sentito tutto la giornata di passeggio.
    Un paio di cose che mi sono goduto molto sono la funivia e il tragitto in barca nella baia di Sydney fra il Ponte e la Opera house.
    Tornato a casa trovo la mia fantastica famiglia ospitante Pronta per la cena, e tutti insieme passiamo la serata a chiacchierare nei divani.
    Vado a letto abbastanza presto perché mi sento parecchio stanco.

Giovedì 16 aprile

Raggiungo il centro città con i mezzi e vado insieme al mio amico tedesco a Bondi
    (si legge bondài) Beach dove facciamo tanti bagni e ci divertiamo a saltare tra le onde, che sono alte e potenti.

Dopo essere stati alla spiaggia, aver preso il sole e mangiato qualcosa insieme andiamo a fare un giro per il lungo mare e poi ci trasferiamo a casa sua, che si trova in una bella zona di Sydney, vicino al mare, è stupenda, c'è la piscina ed è molto grande.
    Stiamo un po' in piscina a case sua e poi chiacchieriamo per buona parte del pomeriggio riportando alla memoria le belle serate passate a Cairns facendo un po' di baldoria insieme agli altri ragazzi.
    Poco dopo la sua madre ospitante (nonché la sua vera zia) mi accompagna in stazione dove prendo il treno e mi ritrova a casa in circa un'ora e mezza giusto in tempo per la cena.
    Ho passato una giornata molto bella, sono davvero soddisfatto di questo ultimo periodo dell'esperienza, anche se ci sono sempre più spesso momenti in cui la mancanza delI'Italia si fa sentire forte.

Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 aprile.

Sta mattina mi dedico a sistemare la mia camera e a piegare qualche vestito, poi nel pomeriggio vado a correre per una dozzina di chilometri.
    Verso le 17 ci ritroviamo tutti a casa p...

Last Post by Alessandro in Australia il 19 June 2015
  5. Una meravigliosa vacanza nel nord ovest dell'Australia (la barriera corallina)

AvatarBy Alessandro in Australia il 11 June 2015
    0 Comments   119 Views
    Martedì 7 aprile.

Giornata grandiosa: una delle migliori da quando sono qui.
    Prendo un autobus e un treno per arrivare al centro città di Sydney in un'ora e mezza, sotto il comune incontro un'amica finlandese, conosciuta tramite l'organizzazione, perché abita nella mia zona e perché domani prenderà il mio stesso aereo per andare a Cairns in vacanza, come me, saremo nello stesso tour.
    Fatto sta che la incontro in città e lei, che abita qui vicino da un po' mi porta a vedere Darling bridge, la Sydney opera house e l'harbour bridge.
    Abbiamo fatto miliardi di foto insieme, chiacchierato tutto il tempo e ho visto cose bellissime che non vedevo l'ora di vedere da quando ero qui.
    Abbiamo anche pranzato insieme e dopo siamo andati a fare una passeggiata in un bel parco da cui si vedeva un panorama/skyline fantastico della città.
    Il tempo é stato bellissimo a parte per una quindicina di minuti in cui ha diluviato.
    Prendo il treno per tornare dopo aver passato un po' di tempo in giro per negozi con lei e averla salutata.
    Arrivato a casa preparo le valigie per la vacanza di una settimana a nord est dell'Australia per cui partirò domani.
    É stata davvero una giornata molto molto bella, devo ringraziare anche la famiglia ospitante per avermelo concesso, sono stati molto gentili e carini, e oggi sono davvero contento di aver finalmente speso qualche ora in città.

Vacanza a Cairns e dintorni dall'8 al 14 aprile

Il padre ospitante mi accompagna all'aeroporto, e alle 10 e 30 prendo l'aereo per Cairns, una località a nord est dell'Australia, vicino al tropico; il volo impiega tre ore ad arrivare a destinazione.
    Sceso dall'aereo con una ragazzo tedesco e la mia amica finlandese andiamo verso l'uscita dove incontriamo gli organizzatori della vacanza, che dopo averci fatto compilare qualche foglio e averci detto alcune regole ci accompagnano alle piscine all'aperto nel parco di Cairns di fronte al mare.
    Qui incontro il mio amico che abita in Queensland, altri ragazzi che faranno la vacanza con me, italiani e tedeschi in maggioranza.
    Tutti insieme andiamo a fare un le bagno nelle piscine del parco di fronte al mare, poi usciti dall'acqua incontriamo un'altro gruppo di ragazzi (in maggioranza italiani), che ci vengono incontro, ora il gruppo é completo, e tutti insieme, dopo le presentazioni proviamo a suonare uno strumento aborigeno, un lungo tubo acustico di legno che ha portato uno degli accompagnatori.
    Andiamo all'albergo dove mi viene assegnata una camera con due ragazzi tedeschi, e quindi dovrò parlare inglese Ahaha, il mio amico del Queensland é finito con un altro italiano in camera, quindi parleranno anche nella nostra amata lingua.
    La sera ci troviamo tutti nel cortile dell'hotel per fare un gioco di indovinelli, dopo questo sono andato a fare un giro in un parco della città con una ragazza di Reggio Emilia conosciuta dura...

Last Post by Alessandro in Australia il 11 June 2015
  6. Oporto, Pasqua e il Fantastico Sydney Easter show

AvatarBy Alessandro in Australia il 24 May 2015
    0 Comments   29 Views
    Sabato 4 Aprile.

Oggi il tempo é abbastanza schifoso, ma la mattina ci organizziamo ( io e i fratelli) per andare al bowling.
    L'edificio é come da noi, quindi ci sono anche vari giochi arcade, dopo una partita a bowling andiamo a fare una specie di autoscontro in una piccola piste nello stesso edificio, a differenza delle nostre queste sono molto più gommose ed elastiche, quindi quando ci si urta é molto divertente perché si rimbalza ovunque.
    Dopo decidiamo di andare al centro commerciale per pranzare, il sfasa food si chiama Oporto, ed é una catena australiana (suppongo) che si rivela un Mac Donald di qualità, fanno anche i churros spagnoli come dolce.
    Terminato il pranzo il fratello e la sua fidanzata tornano a casa, mentre io e la sorella incontriamo i genitori in un bar del centro commerciale, da qui la madre e la sorella vanno a fare dello shopping mantra io e il padre ospitante andiamo a fare un giro per il centro commerciale e facciamo qualche acquisto in generale.
    Il nome di questo shopping center é Plaza e si trova circa a Penrith, a 10-15 minuti da casa (Glenmore Park).
    Ho fatto qualche acquisto, nulla di particolare e poi incontrate di nuovo la mamma e la sorella siamo tornati a casa dove il fratello e la sua ragazza ci aspettavano per preparare la cena.
    Dopo la cena vado col fratello la sorella e alcuni amici del fratello in un pub, dove scambiamo due chiacchiere ad un tavolo all'aperto, il locale è abbastanza tranquillo e la gente è in vari tavoli per conto proprio.
    Verso le 23 e 30 cambiamo pub e in questo stiamo in una veranda, poi andiamo all'intero dove c'é una piccola pista da ballo e dei tavoli, spendiamo la serata li fin verso le 2 e 30 e poi ce ne torniamo stanchi a casa.
    É stata davvero una giornata piena, sono stato molto contento e mi sono divertito, spero che prosegua su questo passo l'esperienza. :)

Domenica 5 aprile

Oggi é Pasqua e quindi la mattina dopo essermi riposato mangio i fantastici waffle che la mamma ospitante ha fatto a mano, sono davvero buoni, non mi sarei mai sognato di fare una colazione con waffle fatti in casa.
    Essendo Pasqua la nuova famiglia mi ha comprato un uovo di Pasqua e per questo li ringrazio molto, sono stati davvero molto carini.

Dopo aver salutato i due genitori (che vanno ad un concerto a 3 ore da qui) ognuno prende tempo per fare le proprie cose e poi nel pomeriggio, una volta arrivata la fidanzata del fratello andiamo al Sydney Easter show

Di cosa si tratta?
    Arrivato nella location (l'olympic park di Sydney) Mi trovo di fronte un immenso viale di bancherelle e padiglioni e giostre.

È come una immensa fiere con esposizioni di tant...

Read the whole post...

7. Una svolta inaspettata, l'avventura prosegue.

AvatarBy Alessandro in Australia il 17 May 2015
    0 Comments   51 Views
    Lunedì e martedì 30-31 marzo. Mercoledì 1 Aprile.

La maggior parte della scuola é via in varie escursioni, e quindi siamo in pochi.
    Dopo le lezioni vado a tagliarmi i capelli al centro commerciale in un negozio che fa solo tagli, per la vostra curiosità un taglio da uomo in quest'area si aggira sui 25$, non troppo lontano dal costo che ha in Italia.
    Arrivato a casa controllo le mail studio un po' di matematica e mi rilasso.
    La scuola finirà mercoledì, e ho saputo che mercoledì sera mi trasferirò in un quartiere a ovest di Sydney, quindi non saró nella stessa scuola per il secondo ciclo scolastico, ma andró a scuola in questo nuovo quartiere a circa un paio d'ore dal posto in cui sono ora.
    Per questo martedì inizio a salutare amici e professori, a casa inizio a fare i bagagli e studio ancora matematica visto che domani ho una verifica su due interi capitoli.
    Gioco alla Playstation dove finisco la modalità carriera allenatore vincendo la coppa Italia col Cesena Ahaha, soddisfatto di aver raggiunto questo obbiettivo nel gioco prima di andare via me ne vado a dormire per l'ultima sera prima dell'ultimo giorno di scuola, le vacanze iniziano giovedì e il mio trasferimento nella nuova casa avverrà domani sera.
    Mercoledì saluto tutti gli amici e i professori e il professore di fotografia mi fa anche dire due parole davanti a tutti i ragazzi del mio anno e poi mi regala alcuni prodotti industriali tipici australiani come il Vegemite da viaggio e i Tim Tam.

É stato un gesto molto carino da parte sua, mi mancheranno alcune di queste persone anche se non ci ho passato troppo tempo insieme.
    Prima di tornare a casa il prof di matematica mi corregge la verifica subito dopo averla fatta e mi consegna un bell'87% prima di salutarmi.
    A casa preparo i bagagli, spendo le ultime ore con la famiglia, gli riconsegno ciò che mi hanno prestato e dopo cena inizio il trasferimento.
    La famiglia mi porta a metà strada, dove la nuova famiglia mi é venuta a prendere, dopo i vari saluti salgo in macchina e insieme ai nuovi host parents raggiungo la nuova casa.
    La casa é molto accogliente e loro due sono una coppia simpatica e amichevole, mi sento sereno e sono abbastanza eccitato per la nuova esperienza che mi aspetta.
    Ho una bella stanza col letto matrimoniale, e dopo aver sistemato un po' le mie cose andiamo a fare spesa al supermarket appena dietro casa, poi li ringrazio e mi metto a riposare nel nuovo letto, domani sistemerò bene tutte le cose nelle valigie, visto che loro saranno al lavoro e avrò la mattinata libera siccome la sorella ospitante che ha la mia età ha lezione all'università fino alle 13.

Giovedì 2 aprile.

Mi sveglio tardi nella nuova casa e spendo quasi tutta la mattina a disfare i bagagli e a cercare di sistemare ogni cosa nel miglior modo possibile, in modo da avere un ordine relativo nella camera.
    Gua...

Read the whole post...

8. Un'australiana in romagna e l'Australia che vince i mondiali.

AvatarBy Alessandro in Australia il 9 May 2015
    0 Comments   47 Views
    Sabato 21 marzo

Oggi è sabato e ci saranno le finali di tutta la pallanuoto della Central Cost a Woy Woy, tutte le categorie, i diversi livelli e le varie fasce d'età di tutte le squadre della costa si sfidano nel gran finale della stagione (che nella costa finisce con la fine dell'estate).
    Questo significa che alle 9 lascio casa, e resto presso Woy Woy per assistere alle finali fin verso le 18, è stata una giornata piena alla piscina, Gosford ha vinto la finale under 14 e la finale maschile del terzo grado.
    La sera andiamo tutti insieme a casa di un amico della pallanuoto a festeggiare, ho passato la serata con suo figlio che ha un anno più di me ed é un ragazzo simpatico e gentile.
    Abbiamo chiacchierato e giocato alla play 4 in camera sua, oltre ad aver bevuto qualche bibita fresca all'aperto e cenato col resto del gruppo.
    L'ho anche accompagnato a prendere le pizze della cena, è stato gradevole il tempo passato con lui, é una persona che sa ascoltare e di buon cuore, il tempo passato insieme é stato bello.
    Verso le 23 e 30 ci viene a prendere il fratello, che non aveva bevuto nulla, e andiamo tutti a dormire stanchi e contenti per la bella serata passata e anche per la giornata trascorsa a seguire tutte le finali minuto per minuto, devo dire che la stanchezza del campo non é ancora del tutto smaltita, quindi dormire mi farà bene.

Domenica 22 marzo

Mi sveglio con tranquillità e poi dopo pranzo andiamo insieme alle semifinali in una piscina a Sydney dove hanno fatto anche le olimpiadi nel 2000.
    La sera dopo le vari partite andiamo a casa di amiche della sorella, qui passiamo una bella serata, per cena il padre delle ragazze cucina carne col barbecue, e dopo aver chiacchierato e guardato un po' di televisione insieme torniamo salutiamo, ringraziamo e torniamo a casa dove faccio Skype con i miei genitori e con una mia amica. Sono stato contento della bella giornata trascorsa vado a letto e preparo le cose di scuola per la mattina seguente.

Da lunedì 23 a venerdì 27

A scuola matematica inizia a essere più impegnativa ma è sempre fattibile.
    Prima di andare a casa passiamo a fare la spesa, e poi il pomeriggio lo passo tra i libri di pdhpe e la Playstation, ceno e vado a dormire.
    Martedì dopo aver caricato un po' di foto e scelto le migliori da mostrare al prof di fotografia decido di fare un salto a fare qualche acquisto prima di tornare a casa e fare altri compiti di pdhpe.
    Trascorro la serata giocando alla play e facendo face time con un paio di amici in altre parti
    Mercoledì lo passo finire il tema di 1000 parole sui benefit dell'attività all'aperto legato al campo che abbiamo fatto, peccato che nel momento in cui l'ho salvato (circa le 22) mi é scomparso tutto tranne le prime 200 parole, e quindi dopo essermi dato del deficiente e aver imprecato contro l'Ipad per qualche minuto passo la serata (fino all'1 e 30) a scrivere.
    Giovedì h...

Read the whole post...

9. Tre giorni di campeggio e sci d'acqua.

AvatarBy Alessandro in Australia il 30 April 2015
    0 Comments   59 Views
    Il Campo di PDHPE 18-19-20 marzo.

Mercoledì mattina il papà ospitante mi accompagna a scuola per le 7 e 45, qui incontro due professori con l'autobus e qualche studente.
    Iniziamo a caricare i bagagli nel rimorchio dell'autobus mentre altri compagni continuano ad arrivare.
    A questo campo partecipano soltanto gli studenti che hanno scelto pdhpe tra le proprie materie, siamo circa una quindicina più due insegnanti.
    Il prof mette in moto l'autobus alle 9 e da qui partiamo per il campo.
    La prima tappa dista solo 45 minuti e si tratta del parco Tree Tops Adventure Park (é come lo Sky Park italiano per chi lo ha presente), qui la prima esperienza che faccio mi é del tutto nuovo: ognuno di noi riceve un triangolo di ferro con dei morsetti in cima, e poi attaccati a questo triangolo con un imbracatura veniamo lasciati scivolare seduti nel vuoto col triangolo agganciato ad un grosso cavo d'acciaio sul quale scorrono i morsetti.
    Questo tipo di percorso é chiamato fox course, e non bisogna fare altro che godersi lo spettacolo mentre si viaggia tra gli alberi sospesi nel vuoto.

Il primo percorso é rapido e divertente e dura circa un minuto e mezzo, mentre il secondo é molto più lungo (più di un chilometro) e dura circa 4 minuti tra salite e discese fra gli alberi, é molto divertente, lo spettacolo che si vede é carino e ci sono certi punti pieni di adrenalina in cui il percosso prende strane curve, ad esempio quando fa una spirale in discesa intorno ad un albero.
    Dopo questa attività cambiamo imbracatura e ci cimentiamo nella classica scalata tra gli alberi, i percorsi sono in ordine di difficoltà, verde, blu, rosso, nero, purtroppo faccio in tempo solo a fare i primi tre perché dopo dobbiamo partire per raggiungere la destinazione del campo, solamente due ragazze hanno fatto in tempo a fare anche il percorso nero.
    Dobbiamo fare due ore e mezza di autobus, ma ne vale assolutamente la pena, perché il posto dove arriviamo é stupendo: é un giardino fra la riva del fiume e un immenso bosco.
    Qui piazziamo le tende mentre ci piove addosso, ma poi dopo 5 minuti il cielo si rasserena e torna ad essere caldo ma non umido come prima dello scroscio di pioggia.
    Pianto la mia tenda, qui molti preferiscono avere una tenda tutta per sé perché avere più spazio è meglio che avere della gente dentro la tenda (la pensano così in molti).
    Mettiamo tutte le sedie vicine e mangiando qualcosa ci rilassiamo guardando il panorama stupendo. Il fiume é piatto e il verde é ovunque, non si vedono casa o strutture escluso qualche ripetitore qua e là che spunta fra i boschi.
    Parliamo del più e del meno godendoci il panorama, e poco dopo arriva anche il professore con la barca che useremo domani per le attività da fare nel fiume.
    Cuciniamo la cena con dei piccoli fornellini a gas dove scaldo il mio misto di fagioli in lattina.
    Pensavo che fosse orrendo, invece si rivela accettab...

Last Post by Alessandro in Australia il 30 April 2015
  10. Debutto in amichevole per la mia squadra di calcio e faccio i preparativi per un campo fantastico.

AvatarBy Alessandro in Australia il 23 April 2015
    0 Comments   37 Views
    Sabato 14 marzo e domenica 15 marzo.

Sabato non ho fatto niente di che se non aiutare in casa il padre ospitante, fare la spesa ascoltare musica prendendo un po' di sole in giardino. Poi ho parlato un po' col papà ospitante di come sta andando l'esperienza sia da parte mia che da parte sua.
    Domenica mattina ho la prima partita amichevole di calcio con la squadra Avoca FC, quindi mi devo svegliare alle 6 e 30, poi alle 7 mi viene a prendere un amico E suo padre ci porta al campo, che si trova a una quindicina di minuti da casa mia.
    Arrivato lí incontro l'allenatore in seconda perché il primo non sarà qui oggi, lui mi consegna la divisa e la maglia numero 11 della squadra. Dopo aver indossato tutto compresi i nuovi scarpini e parastinchi mi riscaldo con la squadra per una decina di minuti e poi la partita ha inizio.
    Prendo posizione in attacco, sul lato sinistro, mi rendo subito conto che gli avversari hanno una buona preparazione atletica e spesso ci schiacciano nella nostra metà campo, infatti dopo 20 minuti riescono a segnare grazie a un ingenuità difensiva, uno dei nostri giocatori invece di spazzare il pallone lo ha generosamente passato al centravanti avversario che trovandosi praticamente solo davanti al portiere non ha potuto sbagliare.
    0-1 palla al centro, ricevo pochi palloni, col pressing ne recupero qualcuno e subito riesco a creare qualche azione e a tirare in porta un paio di volte. Al termine del primo tempo cambiamo modulo e siccome secondo l'allenatore in seconda ho un bel tocco vengo spostato nella posizione di trequartista, purtroppo pochi palloni arrivano dal centro campo e gli avversari impongono spesso il loro gioco, riesco a smistare qualche pallone e otteniamo qualche calcio d'angolo, che peró non riusciamo a sfruttare. Nel finale ricevo un pallone dopo una respinta al limite dell'area, tiro al volo e.... Il portiere si fa trovare sveglio e con un gran tuffo salva la porta e mette di nuovo in calcio d'angolo.
    Finisce così, sono stanco al termine e mi ritrovo due vesciche nei piedi, una per alluce.
    Sono complessivamente soddisfatto di come ho giocato, l'unica cosa che ho sbagliato sono un paio di passaggi e un tiro clamorosamente mancato, dove ho calciato a vuoto, per il resto sono stato probabilmente quello che ha tirato di più in porta di tutta la squadra.
    Appena torno a casa, sono circa le 10 e 30, decido di riposare, quando mi sveglio fuori infuria un temporale, quindi decido di passare il mio pomeriggio a parlare con la famiglia, giocare alla Playstation e guardare un po' di lavoro scolastico.
    Dopo una bella cena cinese stiamo tutti quanti a vedere un po' di televisione sul divano, poi me ne vado a letto stanco ma soddisfatto della giornata appena trascorsa.

Lunedì 16 marzo

L'evento della giornata è la cross country, cioè una corsa di circa 6,5 km che si svolge nel cortile della scuola e attorno ad essa.
    Nessuno è obbligato a ...